FUORI DAL MONDO


Inchino a Henry David Thoreau

Non voglio restare nel mondo, voglio starne fuori. Tre cose soltanto ormai respirano innocenza: la natura, gli animali ed i bambini. Tutto il resto è solo apparenza, finzione, inutile e vano gioco al massacro, alla ricerca di qualcosa che non ci appartiene, non ci soddisfa, non ci rende felici.Credere di essere, di esistere, di vivere. Ma quando ci si ferma un attimo e ci si guarda dentro si scopre il nulla, il non esserci, il non esistere, il non vivere.Perchè davvero ognuno ormai si è dimenticato di se. Ed allora meglio starne fuori e sapere di se, magari non tutto, ma sapere di se.

© 2017 Daniele Nani Cerva

17310287_408363542862748_9152957093909115621_o

3 pensieri su “FUORI DAL MONDO

    1. di nuovo punti di vista…io preferisco un altro mondo…il mio…interiore…e più non mi occupo di quello esteriore…l’ho fatto per troppo tempo, ed ho deciso che era ora di chiudere la finestra…

      Liked by 1 persona

Rispondi

