A cuore spento


Troppo amore

ho versato

in questo fiume

che chiamiamo vita

Troppo

ne ho sprecato

in questi anni

vissuti intensamente

Ho dato

fino al limite

del dolore

Questo folle sentimento

ha prosciugato

ogni ansito

ogni anelito

ogni lacrima

e tutti i sorrisi

Ora

ho bisogno di quiete

Voglio stendermi

sul mio dentro

ed abbracciarmi

proteggermi

da ogni attacco

da ogni fatua illusione

Il mio cuore

si è spento

Accenderò l’interruttore

solo per me

per godermi a fondo

quel che resta

di questi miei giorni

© Daniele Nani Cerva

amore-finito

2 pensieri su “A cuore spento

Rispondi

