Io confesso


Nella mia vita

non ho amato abbastanza

non ho abbracciato

le braccia che chiedevano

non ho baciato

fino a perdere il fiato

Ed ora

che gli anni si fanno pesanti

con il cuore

che non sempre risponde

sento fino in fondo

tutto quello che non ho dato

Grava su me

la nostalgia di piccole braccia

che nient’altro chiedevano

se non un sorriso di più

ed un attimo per loro

Rimpiango l’amore

che mi è stato offerto

e che non sempre

ho compreso e ricambiato

Ho deriso sfruttato

ed usato

tutto il bene che mi circondava

Ho trattato con leggerezza

anime che non ho capito

Diviso dagli affetti

solo per i miei errori

non c’è perdono per me

E nemmeno lo chiedo

E come ogni giorno

mi trovo qui solo

a buttare al vento emozioni

che non torneranno più

Mi lascio vivere

e forse nemmeno più

mi curo di me

Restano soltanto

il sole al mattino

ed una pallida luna lontana

(C) 2014 Daniele Cerva

 

la-confessione-1

2 pensieri su “Io confesso

Rispondi

